Menu principale:


Vai ai contenuti

Filtro GRIDD per caditoia acque meteoriche

Servizi

Filtro GRIDD per caditoia acque meteoriche

(Scarica la brochure informativa e vieni a trovarci su www.caditoiafiltrante.it)
Il filtro per caditoie consente un trattamento combinato di grigliatura, dissabbiatura e disoleatura delle acque meteoriche.
È costituito da un telaio grigliato in acciaio INOX con un grande imbuto in polietilene che consente un agevole alloggiamento in caditoia stradale con sacco filtrante che può essere in tessuto non tessuto o altro materiale. Tra il sacco ed il cestello in acciaio è posizionato un filtro in schiuma di poliuretano espanso avente 10 PPI (Pori per Pollice).


Schema di posizionamento del GRIDD


Il sistema GRIDD interno alla caditoia è progettato per trattenere gli inquinanti trascinati dall'acqua in occasione di eventi meteorici. Il grado di filtrazione è dato dalle caratteristiche del materiale di cui è costituito il sacco che si va ad inserire, e che può essere in tessuto non tessuto specifico per filtrazione, in rete con maglia 1 mm o in rete in nylon con maglia di 5 mm.
Il GRIDD va bonificato con la sostituzione del sacco filtrante ed all'occorrenza del filtro in schiuma. L'operatore non necessita di nessun utensile. Il sistema GRIDD consente all'operatore di lavorare in sicurezza igienico-sanitaria in quanto non viene a contatto con il rifiuto trattenuto ma solo con le maniglie di presa del sacco. Il sacco filtrante con materiale trattenuto al suo interno deve essere smaltito come rifiuto speciale.
Il sistema GRIDD, installato nelle caditoie con tubazioni passante, non ostacola il passaggio dell'acqua in fognatura bianca, in quanto rimane sospeso sopra il tubo e ferma gli inquinanti trasportati dall'acqua.

Con il GRIDD si assolve alla norma dei regolamenti comunali di igiene pubblica che obbligano alla corretta gestione igienico sanitaria di caditoie e tombini per evitare problemi di igiene ambientale, otturazione con conseguenti allagamenti, esalazioni maleodoranti e la proliferazione di ratti.


Caditoia stradale con GRIDD inserito


Apertura della caditoia


Presa del GRIDD


Estrazione del GRIDD


Estrazione del sacco filtrante


Sostituzione del sacco filtrante e reinserimento in caditoia





Home Page | Chi siamo | Servizi | Contatti | Link | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu